mercoledì 1 aprile 2015

Martedì 1° aprile 2014

Ricordo ancora il viaggio di quel martedì. 
Erano le 5 di mattino, mio marito guidava e io guardavo le luci che abbagliavano il buio di quella che per molti era una notte anonima. 
Destinazione Rovigo. 
Dove avrei rivisto il mio Doc e finalmente avrebbe tolto dal mio corpo questo "ospite" non gradito, che aveva rovinato la mia vita.
Ripensavo alla festa della Prima Comunione fatta al mio piccolo ometto, giusto 2 giorni prima... e già mi sentivo una persona fortunata per esserci stata... 
Avevo già preparato tutto nella mia testa. 
Volevo far capire a tutti quanto mi erano stati vicini in quel mese assurdo e far sentire loro che erano con me anche quel giorno, erano con me anche in quella sala operatoria, erano con me in questo viaggio che non aveva più senso.

Gli ho mandato via whatsapp questo video, dicendogli che la loro amicizia e il loro amore aveva lo stesso valore che queste persone avevano fatto per la loro amica e che su quel divano c'eravamo seduti tutti... insieme....
sempre per sempre.




Grazie di cuore.

Sono davvero fortunata.
Perchè questo viaggio, senza di voi, sarebbe stato sicuramente più difficile.

Laura

2 commenti:

  1. Carissima Laura...non avevo mai visto questo video. Ogni volta, ultimamente ogni tanto succede, in cui mi viene da pensare che i rapporti umani siano spesso solo di interesse, accade qualcosa che mi fa capire che spesso anche no. Oggi c'è stato questo video postato da te. Senza voi sorelle MiLa e la nostra comune passione per lo shabby il mio tristissimo viaggio dell'ultimo anno sarebbe stato parecchio più difficile. Senza voi due e senza questo tuo altro blog Laura, questi ultimi mesi poi, in cui un'assenza pesantissima sta diventando una presenza diversa, in cui lo è già diventata è vero ma come è normale e giusto che sia...continua a pesare,e tantissimo.... ci sono stati alcuni momenti che sinceramente sarebbero stati insostenibili.
    Continuo e continuerò ad esserci con tutto il mio sostegno mandato a distanza, ci puoi contare. Ma per quanto mi riguarda sono io a dover e voler ringraziare di cuore voi, e in particolare, so che Mina non me ne vorrà, te.
    Vi abbraccio forte entrambe,
    Pam

    RispondiElimina
  2. Oh Pam... Ti chiedo scusa del ritardo... Che dire.... Io sono romantica di natura, vedo il bello di ogni cosa, il bicchiere sempre mezzo pieno... Questo per dire cosa?... Che credo ancora nei rapporti veri, nelle cose semplici, nei gesti fatti col cuore... E voi amici "virtuali" mi avete e mi state dando tanto... Se poi anche io ho lasciato il segno, beh questo è in più. La differenza l'avete e la state facendo voi... Un bacio

    RispondiElimina