sabato 18 aprile 2015

FESTA A SORPRESA



 QUESTO POST


 Ho dovuto far passare un po' di giorni... perché riprendersi da una forte emozione richiede tempo... e io che ormai sono arrivata agli anta (si ma 40 no 50!) avevo bisogno di cullarmi in questa dose di euforia prima di descriverla a voi...

Era un sabato pomeriggio, anonimo... 
Ad un certo punto, sono stata richiamata in giardino e ho trovato loro con palloncini e trombette... chi direttamente da Clusone City, chi da Eraclea City... 

Non si conoscevano tra loro (nella foto non ci sono tutte)
 ma loro erano li per un obiettivo comune: IO.



 Queste sono le persone che abitano la mia anima, che sono nascoste nel profondo del mio cuore, affinché nessuno le possa trovare...
In queste foto c'è il mio passato, il mio presente ed il mio futuro!!!

Norma, Marcy, Eu sono le amiche dei banchi di scuola, delle scemenze nell'età della "stupidera" (come si dice da noi), dei pianti di fronte ad un amore finito, delle sbornie, delle serate con ritorno a casa alle prime ore dell'alba...  e sono le tre meravigliose Donne nella foto precedente.


Poi ci sono loro, i miei angeli : Francesca & Laura
Loro sono le Donne meravigliose delle scampagnate, delle serate in casa con i bambini, dei pomeriggi a fare acquisti per questo o quel compleanno, del caffè a fine lavoro, dei pomeriggi al mare, della pizza Charlie's Angels...

E poi c'è Lei, la mia 2° anima come dico sempre... my sister... 
Lei è la Donna meravigliosa con cui litigavo da piccola, e guardavo le mie unghie e dicevo loro di crescere in fretta perché dovevo graffiarla e farle 1000 monellerie. 
E' la sorella a cui rubavo i vestiti senza chiedere. 
E' quella con cui ho fatto le litigate più pazzesche.
E' sempre con lei che in macchina a volte urlavamo a squarciagola una canzone, proprio per ricordarci che bisogna vivere leggeri.


"...amici, compagni, amanti sono quelli che ci trattano nella misura del nostro illimitato valore. Sono più vicini a noi quelli che capiscono ciò che la vita significhi per noi, che provano per noi, quello che noi proviamo per noi stessi, che sono legati a noi nel trionfo e nel disastro...che rompono l'incantesimo della nostra solitudine..."


Chi è riuscito ad unire le persone di questi due paesi, per molti lontani... se non lui ... 

Ha organizzato tutto nei minimi particolari, per mesi, voleva che tutto fosse perfetto.
Nemmeno la stufa doveva essere accesa, perché quella sera non mi sarei dovuta preoccupare nemmeno di mettere un pezzo di legna, perché dovevo gustarmi loro.

Ha creato un'atmosfera da favola, dove mi sono ritrovata nel ruolo di principessa senza accorgermene.

Ha acceso candele e lanterne per tutta la casa, ha guarnito ogni angolo con rose e gerbere, ha preparato la canzone che dice mi identifichi di più... perché il momento doveva essere unico...
e nella mia cucina ho trovato uno chef ... a domicilio...


Ma non poteva finire lì... aveva preparato il piano superiore con i letti per tutte... perché quella sera non doveva finire mai....
E ha fatto tutto mentre io ero a gustarmi un aperitivo a Jesolo, pensando che dopo ci sarebbe stata la pizza che io avevo organizzato... 
E mentre entravo in casa bendata, ha fatto partire "VIVA" di Ligabue e in un orecchio mi ha sussurrato "Buona serata vita mia, ci vediamo domani".
E se ne è andato.
Perché quella sera lui aveva deciso che doveva essere da contorno, perché le vere protagoniste eravamo noi, io e le amiche di sempre...

Non ho trovato ancora le parole giuste per tutto questo...
Lui dice che me lo meritavo tutto... e molto altro ancora...
Io so solo che il cuore faceva male perché l'emozione era forte, forse troppo...

Ti amo amore mio....

sempre per sempre... 2...3

Laura

7 commenti:

  1. ...credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore...Mina

    RispondiElimina
  2. Sister... non potevi trovare parole più azzeccate!!!! Ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Laura, mi hai fatto commuovere! Ci credo che il cuore ti facesse male per l'emozione!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Annamaria... Tesoro... Questa volta mio marito mi ha lasciato senza parole davvero.... È stata proprio un'emozione forte!!!!

    RispondiElimina
  5. Soltanto GRAZIE, per ricordarmi sempre quanto Amore esista ancora.
    Vi voglio bene amiche

    RispondiElimina
  6. L'amore vince su tutto... sempre!!!! Un bacio Pam

    RispondiElimina