lunedì 9 marzo 2015

La forza e il sorriso


Cosa è? 

La forza e il sorriso è un programma non-medico, completamente gratuito che serve a far ritrovare alle DONNE in terapia oncologica il SORRISO davanti allo specchio e la FORZA dentro di se.

Come sempre vi invito a visitare il loro sito:  http://www.laforzaeilsorriso.it/

Qui un pezzetto estrapolato:

La forza e il sorriso è un programma completamente gratuito dedicato a donne sottoposte ai trattamenti oncologici. Lo scopo è di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure.
Offriamo informazioni, idee e consigli pratici per meglio fronteggiare gli effetti secondari dei trattamenti: aver cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli, truccarsi per riconquistare benessere e autostima.
La forza e il sorriso prevede l’incontro di 6/8 donne in un’atmosfera informale e piacevole sotto la guida di esperti competenti e sensibili, per imparare in poche ore il make-up giusto o per provare nuovi trattamenti di bellezza viso e corpo.

Perchè vi racconto questo? 
Perchè è un programma che in ospedale a San Donà di Piave viene proposto.
Io ci sono andata e onestamente è stata una bella esperienza per diversi motivi.
Prima di tutto mi sono fatta due risate, soprattutto quando l'estetista mentre avevo il pennello in mano mi ha detto: "ma sembra tu stia zappando la terra!" ... perchè ha detto che avevo troppo vigore nello spennellarmi il viso.
Poi ho conosciuto Fabiola, e da allora siamo divenate amiche virtuali e ci siamo fatte compagnia per telefono in quanto avevamo la chemioterapia pochi giorni una distante all'altra.

Cosa dire...
lo consiglio a tutte. 
Non fatevi scappare un'occasione quando vi viene proposta.
E' un modo per condividere...

Un bacio a tutte.
Laura

2 commenti:

  1. verissimo. Io partecipo al laboratorio di scrittura espressiva "sentieri di parole"che organizza l'irst di Meldola dove vado Sono esperienze uniche e imperdibili
    abbraccio mattutino
    Annamaria

    RispondiElimina