lunedì 20 ottobre 2014

SABATO 1° MARZO

Credo che questa data resterà nella mia memoria finchè campo.
E' il giorno in qui mi è stato detto "effettivamente il problemino c'è"... eh si proprio un problemino... il suo nome è carcinoma lobulare infiltrante multiplo mammella destra. 
Direi un Signor problemino per quel che mi riguarda.
Questo problemino ha rovinato ben 3 cose in una sola data, in un solo momento, in un solo attimo fugage.

Mi è stato comunicato di SABATO. 
Il  giorno preferito della settimana. 
Quello in cui non si va a lavorare, si resta a casa con i bambini, si organizza magari un pomeriggio con le amiche, o se è il sabato fortunato, anche una cena... 

e lui ha annientato i miei sabati...

Mi è stato comunicato nel mese di MARZO.
Il mio mese preferito, quello in cui inizia la primavera, la stagione dove tutto nasce, il sole scalda, i colori pastello iniziano a regnare i giardini, il mese in cui compio gli anni e da 5 anni è il mese in cui compie gli anni mia figlia ... 

e lui ha annientato i miei mesi di marzo.

Mi è stato comunicato il 1° del mese.
Solitamente all'inizio del mese, si pensa a quello che si deve fare in quel mese, gli impegni che si hanno, le date da ricordare, ci si organizza, ci si programma... è arrivato proprio il 1° giorno di quel mese .... 

e ha annientato tutti i giorni restanti.

Lo so, ci vorranno una miriade di sabati che andranno a cancellare quel sabato, una moltitudine di mesi di marzo che andranno a cancellare quel mese di marzo, e un'infinità di numeri uno che andranno a cancellare quel numero uno...

 ma alla fine ti voglio dire che io il mio 

SABATO 1° MARZO 

me lo riprendo!

Mi dispiace ma io non te lo lascio!!!! 

Quindi donne, non mollate... 
riprendetevi il vostro giorno e riempitelo dei ricordi migliori che avete per far si che quel giorno, che ha segnato una cicatrice indelebile nella nostra anima, resti solo un ricordo e nulla più.

Un bacio a tutte.
Laura

Nessun commento:

Posta un commento