venerdì 10 ottobre 2014

Ma allora stasera accendiamo la stufa

Inizio estate (qui al mare ogni tanto l'abbiamo vista giuro!)... era da giorni che tentavo di convincere i miei figli a tagliarsi i capelli. I miei in realtà se ne erano già andati da un mesetto... finchè arrivano i lacrimoni della piccola principessa di casa. Credevo di non aver raggiunto l'opera di convincimento, poi la cosa si fa più seria: con i suoi occhietti lucidi mi dice che lei rivuole la sua mamma con i capelli lunghi e ricci, che non vuole più che vada a prendere le medicine. 

PANICO!!!

E adesso che le dico?

L'ho presa in braccio, l'ho coccolata e le ho detto che doveva portare un pò di pazienza, che la mamma aveva appena iniziato a prendere le medicine"fortissimissime" e le servivano per diventare più forte di prima.
Ma soprattutto le ho detto che tutto sarebbe finito quando vedeva il fuoco nella stufa...


Ora siamo a ottobre, i bambini questa sera volevano vedere la testa pelata della loro mamma e hanno visto questa peluria di velluto, mi hanno guardato e mi hanno detto

"Ma allora stasera accendiamo la stufa?!"

Un bacio a tutte 
Laura

Nessun commento:

Posta un commento