domenica 21 febbraio 2016

Il rumore di un phon

Un po' di giorni fa 
mi è tornato alla mente
un ricordo non molto lontano.

E ho deciso di condividerlo con voi.

Era più o meno un anno fa.

Avevo appena finito di fare la doccia 
e dopo essermi asciugata e vestita per bene, 
accesi il phon.

Quel rumore ha segnato la rinascita, 
il ritornare alla normalità.

E mentre mi gustavo quel rumore,
 ormai assente da molti mesi dopo la mia doccia, 
entrò mio marito.

Mi guardò con le lacrime agli occhi, 
mi abbracciò forte forte 
e mi baciò la testa.

Uscì,
 richiudendo la porta 
e sentendogli dire tra un gridolino ed un altro

 "non avrei mai pensato 
che il rumore del phon 
un giorno 
mi avrebbe reso 
così felice".

Attimi che sanno di eterno.

Attimi di noi.


Buona serata a tutte.
Laura 


Nessun commento:

Posta un commento