domenica 10 maggio 2015

Festa della mamma



"Semplicemente auguri
a tutte le donne che sono già mamme,
a quelle che lo diventeranno,
alle mamme naturali e a quelle adottive,
alle mamme che hanno il loro bambino nel cuore,
a quelle che lo sono anche senza un bambino.
Alle mamme apprensive, alle permissive,
a quelle irascibili, alle tranquille, 
alle mamme di pancia e quelle di testa,
alle distratte e alle precise.
Auguri alle mamme tigre, riccio o chioccia..."

Auguri per tutte le declinazioni di questa forma d'amore....

(credits: web Rossini/Urso - www.consulenzafamiliare.com)





"MAMMA,
lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte sui mobili e sui muri...
rallegrati però,
che sto crescendo
e rimarranno un ricordo solamente.
Perciò ti regalo le mie impronte,
 perchè tu possa un giorno lontano, 
vedere come erano piccine le mie mani, 
al tempo in cui cercavano... 
la tua mano"

(Emma)



LE MAMME DI OGGI

"le mamme di oggi
fanno tanti lavori
lavorano in casa e anche fuori.
A scuola, in campagna o negli uffici
senza badare a troppi sacrifici.
Fanno la spesa al supermercato
tornanbo a casa e fanno il bucato.
Non è possibile per loro riposare
con noi bambini poco posson giocare.
Tempo libero quasi mai a loro resta
neanche il giorno della festa.
Perciò al mio papà io dico sin d'ora
guardiamo meno la tv 
e amiamola di più" 

(Nicolò)



E adesso arrivo io... 
auguro a tutte le Donne una meravigliosa domenica,
nessuna esclusa....
.... perchè tutte hanno il cuore di mamma.

Laura





Nessun commento:

Posta un commento