lunedì 26 ottobre 2015

Il gioco dei pensieri

Siamo Donne, schiave di ritmi pressoché da Gran Premio o moto GP...
Trafelate, sempre di corsa...
 mentre con una mano stai spingendo il carrello,
con l'altra stai risolvendo i problemi del mondo al telefono,
 tenendo ovviamente anche la lista della spesa
e la mano a tua figlia!!!!
Ebbene si,
 siamo Donne multitasking non c'è che dire...
E a volte quello che mi domando
 è se davvero riusciamo ad ESSERCI per i nostri figli...

Quando mi sono ammalata è stato il mio pensiero fisso....
il primo al risveglio e
l'ultimo prima di addormentarmi.

C'era chi insisteva (giustamente anche)
 nel dirmi che dovevo mettermi davanti a tutto,
perchè il percorso sarebbe stato pesante,
 invece io ho deciso di mettermi al 2° posto...

perchè da dietro potevo vedere i miei cuccioli
e accorgermi se fossero inciampati
o caduti durante tutti quei mesi difficili.

Perchè alla fine sono la benzina della mia macchina chiamata corpo

Sono l'ossigeno per il mio cuore...

Poi una sera la risposta è arrivata... così quasi per caso.

Ci siamo ritrovati la sera,
tutti a tavola insieme,
e mentre si chiacchierava e ci si raccontava un po',
abbiamo riproposto "il gioco dei pensieri".

Ogni tanto lo facciamo,
tutto nasce da un film visto tanti anni fa
in cui ogni sera a cena in famiglia dovevano raccontare
"una cosa bella e una brutta della giornata".
Questa volta però l'abbiamo trasferito alla persona:
 "un pensiero/atteggiamento bello ed uno brutto per ogni componente della famiglia".

"Acciderbolina"
(giuro: ho detto proprio acciderbolina!!!)
 
... ho pensato io...
 "ecco il momento della verità!!! Chissà che verdetto!"
 
E invece...
 
Il mio piccolo Ometto
(che ormai così tanto piccolo non lo è più)
di fronte alla domanda famigerata
 "un atteggiamento o pensiero brutto sulla mamma?" ha risposto...
LA MAMMA NON NE HA...
(fiuuuuuuuuu)

E alla domanda:
"un atteggiamento bello sulla mamma?" ha risposto...
LA MAMMA MI AIUTA SEMPRE...

La mia Principessa alle stesse domande ha risposto:
"beh... come cosa brutta
 TI CADONO SEMPRE I BICCHIERI
 DALLE MANI E FAI UNA GRAN CONFUSIONE.
e come cosa bella....
LA MAMMA C'E' SEMPRE!!!"

Donne insomma dai,
forse HO PASSATO L'ESAME!!!!!

Cosa?
 
Cosa avete detto?
 
Era solo una prova generale?

E allora quando lo passo l'esame io ?!?!?

Un bacio a tutte.
Laura

Nessun commento:

Posta un commento