lunedì 14 settembre 2015

Tu sei... tante cose - Federica Calzolari

E' proprio vero che gli incontri che la vita ti riserva sono sempre inaspettati...
Ad un certo punto ho "conosciuto" anche lei... Federica Calzolari.
Mi ha fatto recapitare, prima via mail, poi direttamente a casa, con tanto di dedica, il suo libro...

Un percorso simile, stesse terapie, un protocollo che si ripete...
Il suo libro inizia così...


L'avevo già letto sul pc, 
ma il profumo che emanano le pagine di un libro che hai tra le mani, 
non ha eguali. 
E me lo sono riletto tutto...





Vorrei riportare qui solo un pezzetto di libro...
PENSO A TE  
che mi hai accompagnata sostenuta abbracciata e che hai pianto con me davanti all'evidenza
PENSO A TE 
che mi hai conquistata con la tua determinazione forza sicurezza coraggio
PENSO A TE 
che continui ad augurarmi il buon giorno e la buona notte
PENSO A TE 
al tuo profumo al tuo sorriso ai tuoi occhi colmi di amore dolcezza lacrime
PENSO A TE 
al tono della tua cvoce a come ti muovi a come ti racconti a come insegni a come consigli a come ascolti
PENSO A TE 
perchè sei una bella persona mi hai trasmesso emozioni forti mi hai fatto commuovere mi hai riacceso il cuore mi hai permesos di sognare di sperare di respirare
PENSO A TE 
che hai portato gioa ogni volta che sei entrata nella mia casa
PENSO A TE 
che in silenzio mi hai avvicinata raggiunta annusata amata
PENSO A TE 
che per paura di disturbare hai preferito restare in disparte
PENSO A TE 
che seppur distante hai condiviso il mio dolore
PENSO A TE 
che mi hai resa partecipe della tua storia
PENSO A TE 
che mi hai fatta sentire bella anche quando non era possibile
PENSO A TE 
che mi hai ispirata illuminata rassicurata riconosciuta
PENSO A TE 
che con la tua leggerezza mi hai permesso di crederci sempre
PENSO A TE 
che mi hai sostenuta e rispettata anche nelle decisioni folli
PENSO A TE 
alla tua fragilità alla tua sincerità alla tua allegria
PENSO A TE 
che stai affrontando il tuo viaggio
PENSO A TE 
che sei entrata nel mio cuore e non ne uscirai mai
PENSO A TE 
che riesci a trasmettermi il tuo calore anche attraverso il telefono

PENSO A TE VITA 
che ogni giorni mi riservi piacevoli sorprese.


TU... SEI TANTE COSE


Un bacio a tutte
ed uno particolare a te Federica
Grande Guerriera

Laura

Nessun commento:

Posta un commento